F1, GP Russia, Bottas: “Il mio obiettivo è il Mondiale”. Hamilton: “Contento per Valtteri”

Bottas e Hamilton
Bottas e Hamilton (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI BOTTAS HAMILTON – Il vincitore di giornata, Valtteri Bottas, e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, hanno parlato al termine del gran premio di Russia. Ecco le loro dichiarazioni:

Dichiarazioni Bottas e Hamilton

Valtteri BOTTAS: “Cosa provo dopo la mia prima vittoria? È fantastico, c’è voluto po’ di tempo, più di 80 gare, ma è valsa la pena aspettare. Devo rigranziare la Mercedes, con la Ferrari è stata una battaglia serrata. La mia curva di apprendimento è cresciuta. È arrivata l’opportunità di unirmi alla Mercedes questo inverno, è il team che ha reso possibile questa vittoria, senza di loro non sarebbe stato possibile. Siamo rimasti davanti ma abbiamo dovuto spingere fino in fondo. Non possiamo più pensare di finire sempre in doppietta, dobbiamo sempre lottare. Obiettivo? Il mondiale“.

Lewis HAMILTON a Sky Sport: “Complimenti a Bottas. Risultati fantastico per lui e per il team, considerando la partenza delle Ferrari in prima fila. Ha lottato alla grande, sono riuscito a vedere la battaglia che ha avuto con Vettel, ed è stato fantastico”. Sulla sua gara invece:Ho avuto ritmo, ma a causa delle temperature alte ho dovuto rallentare. Non saprei indicare un problema preciso ma sicuramente l’assetto per questo weekend aveva qualcosa di sbagliato per me, dobbiamo lavorare come team tutti insieme per risolvere il tutto”.