Superbike, Round Assen 2017: Rea ritorna al successo. Davies rompe nel finale

Superbike Phillip Island Gara 1
(getty images) SN.eu

RISULTATI ROUND ASSEN 2017 SUPERBIKE – Continua la marcia vincente per Jonathan Rea. Il britannico si aggiudica Gara 1 del Round di Assen riuscendo ad aggiudicarsi – anche con un pò di fortuna – una battaglia straordinaria con Chaz Davies. I due connazionali si sono scambiati le posizioni fino al penultimo giro quando nel finale per un problema tecnico il pilota della Ducati deve abbandonare ogni speranza di vittoria dando il via libera al campione del mondo in carica che ha preceduto il compagno di squadra Tom Sykes ed il nostro Marco Melandri bravo a risalire la china dopo due giorni non facili.

Rea allunga in classifica generale

Con questo successo Jonathan Rea allunga in classifica generale salendo a quota 170 punti. Al secondo posto troviamo il compagno di squadra Tom Sykes con 111 mentre il terzo gradino è occupato da Marco Melandri con 97. Scende in quarta posizione Chaz Davies con 95.

Le parole del vincitore

“Sono contento di aver vinto un’altra volta ancora ad Assen. Questa è una pista che, per vari motivi, si è sempre adattata al mio stile di guida. Chaz è stato molto sfortunato, ed è un peccato che non sia potuto rimanere in gara fino alla fine: sarebbe stato un ultimo giro bellissimoAbbiamo intenzione di fare una modifica sulla moto, per essere più rapido all’uscita del tornantino presente nella prima parte del tracciato“.

Ordine d’arrivo Gara 1 Round Assen 2017

1. Rea J. (Kawasaki Racing Team) 33’37″082
2. Sykes T. (Kawasaki Racing Team) +4.501
3. Melandri M. (Aruba.it Racing – Ducati) +17.673
4. Forés X. (BARNI Racing Team) +22.589
5. Savadori L. (Milwaukee Aprilia) +30.797