GP Russia, Vettel: “Questi risultati frutto del grande lavoro di squadra”. Raikkonen: “Spiace non essere davanti”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI VETTEL – Concluse come meglio non si poteva le qualifiche del gran premio di Russia, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘. Ecco le sue dichiarazioni: “La sessione è iniziata bene, nel Q2 ho perso un po’ il ritmo e mi sono lasciato tutto alla fine, sapevo che sarebbe stata una lotta ravvicinata e poi dopo il mio giro, alla radio, ho sentito che ero in pole ed ero al settimo cielo. Sono felice di questa macchina, va benissimo essere tutti e due in prima fila e questo è frutto del grande lavoro di squadra”.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

Le parole di Raikkonen

Prima fila tutta Ferrari che mancava dal gran premio di Francia del 2008. Ecco le dichiarazioni di Raikkonen: “Mi spiace non essere davanti, ma siamo andati meglio in questo week end che in altri. Ho trovato un po’ di traffico che non mi ha consentito di mandare in temperatura le gomme come avrei voluto prima del mio giro buono, ma la doppietta per il team non è davvero male”.

Parola al team principal Arrivabene

E’ arrivato poi anche il commento del team principal Maurizio Arrivabene: “Sono molto soddisfatto, ma ora si deve stare tranquilli: è stata una bellissima qualifica grazie a una macchina straordinaria, due piloti straordinari, e sottolineo due, una squadra fantastica. I piloti sono contenti, è bello vederli sorridere, adesso però dobbiamo concentrarci già sulla gara, che è quello che conta. Poi se parti dalla pole hai un onere in più, vincere diventa quasi un obbligo, e ci concentriamo su questo. Kimi? Non è un pilota fermo, fatica a carburare, ma ha il piede pesante. Il punto è che i due piloti si divertono e quanto un pilota si diverte vuol dire che la macchina è molto buona…”.