Tennis, WTA Roma: strada in salita per Francesca Schiavone

Francesca Schiavone (getty images) SN.eu

 

La strada per Roma per Francesca Schiavone si fa decisamente complicata, nonostante la vittoria a Bogotà, che le ha consentito di guadagnare 66 posizioni in classifica. Senza una wild card la sua ultima stagione in carriera potrebbe chiudersi senza il WTA nostrano, dal momento che, essendo 102 al mondo, risulta come la 15esima alternativa nell’entry list delle qualificazioni. Dovrà dunque sperare in più di qualche ritiro per avere una reale chance di partecipare.

WTA Roma, nessun ostacolo per Sara Errani

A differenza dell’amica e collega Schiavone, Sara Errani, nonostante una stagione non esaltante, è certa della propria partecipazione al WTA di Roma. Una wild card per lei è già stata accordata, così come per Maria Sharapova, mentre la terza andrà alla vincitrice delle pre-qualificazioni.

Da aspettarsi dunque degli inviti per giovani talenti come la Trevisan o la Paolini. Nell’entry list delle qualificazioni c’è inoltre Andrea Seppi, anche se per lui è prevista una wild card per il tabellone principale. Probabili invece degli inviti per le qualificazioni per Giannessi e Bolelli.