F1, GP Russia, Vettel: “Sulla carta sembra una pista Mercedes, oggi non hanno svelato le carte”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI VETTEL – Dopo la seconda sessione di prove libere e dopo le dichiarazioni di Max Verstappen, è stata la volta di Sebastian Vettel, il quale ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’. Ecco le sue dichiarazioni:

Un grande venerdì quello di oggi
Si, credo che possiamo essere contenti, ma non del tutto. Abbiamo avuto una partenza falsa stamattina perché non è andato bene per me il primo set di supersoft. Poi ho ritrovato la macchina come desideravo e il passo non è andato male. Possiamo migliorare ancora, vediamo dove trovare questo qualcosa in più.

Eri più preoccupato a cercare il setup della macchina o se ti sei più divertito con questa pista scivolosa?
Non so se ho capito tutto, ma credo che questo sia un circuito nel quali devi sentire fiducia. E’ complicato riuscire ad azzeccare tutto. Ho visto molti andare larghi, sarebbe stato bello se avessero piantato alberi fuori la pista, per avere punti di riferimento, invece sembra tutto lo stesso ed è difficile trovare il ritmo. A livello di assetto non abbiamo cambiato molto. Soltanto verso la fine sono riuscito a trovare quello che volevo, adesso abbiamo capito di cosa ho bisogno.

Pole possibile?
Vedremo se sarà possibile, come sempre lotteremo. Sulla carta sembra una pista Mercedes, sono certo che oggi non abbiano mostrato tutte le loro carte e sicuramente non hanno fatto insieme tutto il giro, il gap che vedete è artificiale.