Tennis, Sharapova vincente a Stoccarda: “In campo mi sentivo una bambina”

Maria Sharapova (getty images) SN.eu

 

Si è discusso a lungo del ritorno sui campi di Maria Sharapova, alla quale è stato consentito di tornare a competere in un torneo importante come il WTA di Stoccarda un giorno dopo la fine della squalifica.

Dinanzi si è ritrovata la nostra Roberta Vinci, che ha potuto fare ben poco per fermare la russa, che ha così commentato la vittoria: “E’ stata la miglior sensazione al mondo. Una volta entrata in campo, mi sono sentita come una bambina. Ho aspettato questo momento per tanto tempo. Per mesi non ho neanche preso la racchetta in mano. L’allenamento però non è mai come la partita. Era arrugginita e nel match ho fatto qualche errore in risposta”.

WTA Stoccarda, Sharapova ringrazia per la wild card

Tra mille polemiche, la Sharapova ha ottenuto tre wild card, con la possibilità di accedere anche al WTA di Parigi con un’eventuale quarta. Battuta la Vinci, la russa ha dichiarato: “Sono molto grata a Markus (Guenthardt, il direttore del torneo) per avermi dato la chance di giocare questo torneo che ha uno dei tabelloni più difficili. Molte top ten giocano e mi sto mettendo nella posizione di affrontare di nuovo le migliori giocatrici al mondo. Arrivo a Stoccarda senza ranking e ricevere una wild card non significa vincere il trofeo o un piatto d’oro. Devo lo stesso giocare le partite e vincerle”.