Formula 1, Ecclestone ha le idee chiare: “Hamilton sarà campione del mondo”

Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1
Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1 (getty images) SN.eu

 

Questa nuova stagione di Formula 1 sta già emozionando i fan per la sfida in vetta tra Hamilton e Vettel, ovvero tra Mercedes e Ferrari. Dopo le tante difficoltà della rossa italiana, vederla lì su a lottare per il titolo è qualcosa di inatteso.

In merito al confronto tra i due piloti si sono espressi già in tanti, anche se pare decisamente presto per tirare le somme. Vettel ha dalla sua la fame di successo del team, mentre Hamilton l’onda positiva degli ultimi anni, da affiancare ovviamente al gran talento.

FORMULA 1 – ECCLESTONE SA CHI VINCERA’ LA STAGIONE

Ad avere le idee decisamente chiare pare Lewis Ecclestone, che ha un chiaro favorito in mente per il titolo: “Vettel è più rilassato e ha superato lo schock dello scorso anno. – ha dichiarato alla ‘Bild’ – Quando è andato alla Ferrari ho pensato che sarebbe diventato immediatamente campione del mondo. Ma ormai è andata così”.

CAMPIONE – “Sarà Hamilton a diventare campione del mondo. Sarei felice di veder trionfare Vettel, perché è un buon amico, ma le cose andranno diversamente. Hamilton è un gran talento e quest’anno sembra molto più rilassato, se la sta godendo di più. Negli ultimi anni ha sempre creduto che la squadra non lo sostenesse, perché l’altro pilota era un tedesco in una squadra tedesca. Era di certo una sciocchezza ma questo pensiero ora è andato via”.