NBA, risultati Playoff: Golden State verso le semifinali. Due agganci nella notte

Golden State (Facebook)

 

Una notte NBA ricca di emozioni e gare, ben quattro, con Golden State che fa un ulteriore passo verso le semifinali di Conference. Il gruppo di Curry infatti si porta sul 3-0 contro Portland, come prevedibile, con i Blazers però che riescono a dare battaglia. La sfida si conclude infatti col risultato di 119-113. Manca ancora Durant ma, in sua assenza, ecco per l’ennesima volta prendersi le luci della ribalta Curry e Thompson. 34 punti per il primo e 24 per il secondo.

Ancor più emozionante il match tra San Antonio e Memphis. Si gioca gara 4 in casa dei Grizzlies, che riescono a pareggiare la serie, promettendo fuochi d’artificio nel resto del cammino. Il tutto si decide all’ultimo secondo del primo tempo supplementare, con Marc Gasol che fissa il risultato sul 110-108.

PLAYOFF NBA – RISULTATI EASTERN CONFERENCE

Spostandosi a Est ecco Toronto che s’impone contro Milwaukee, dando una prova d’orgoglioso, messo ormai spalle al muro. La serie va sorprendentemente sul 2-2, soprattutto grazie alla prova di DeMar DeRozan, con 33 punti e 9 rimbalzi.

Vittoria netta infine degli Atlanta Hawks, che in gara tre accorciano sul 2-1 contro i Washington Wizards. Risultato più che chiaro, 116-98, con una gara già indirizzata dopo il solo primo quarto.

NBA, RIEPILOGO DEI RISULTATI

Milwuakee Bucks – Toronto Raptors 76-87 (serie 2-2)
Atlanta Hawks – Washington Wizards 116-98 (serie 1-2)
Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 110-108 (serie 2-2)
Portland Trail Blazers – Golden State Warriors 113-119