Home ALTRI SPORT Pallanuoto, Final Six World League: clamorosa decisione della FINA, il Setterosa è...

Pallanuoto, Final Six World League: clamorosa decisione della FINA, il Setterosa è fuori!

CONDIVIDI
Fabio Conti, coach del Setterosa (getty images) SN.eu

NOTIZIE WORLD LEAGUE PALLANUOTO SETTEROSA – Nella giornata di ieri l‘Italia femminile di pallanuoto aveva subito la sconfitta contro l’Ungheria nell’incontro di World League, ko che però non avrebbe potuto dare ripercussioni in vista delle Super Final (final six), come aveva anche annunciato la Federazione Italiana Nuoto.

La decisione clamorosa

Questa mattina, invece, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, arriva la decisione della Federazione Internazionale degli sport natatori, che riporta che la nazionale italiana non si è qualificata alle Super Final. A qualificarsi per quanto riguarda la zona europea sono tutte le vincitrici dei raggruppamenti, oltre alla migliore seconda. Le azzurre erano praticamente certe della loro posizione, in virtù della differenza reti, invece la FINA sembra aver promosso l’Olanda, valutando il numero di vittorie come primo criterio (due successi per l’Italia nei tempi regolamentari, una per le Orange che se ne sono aggiudicate due ai rigori). La Fin è pronta per il ricorso.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore