Freccia Vallone, straordinario Valverde: quarta vittoria di fila

Valverde (Twitter)

 

Alejandro Valverde è inarrestabile e per la quarta volta consecutiva domina alla Freccia Vallone. E’ la quinta volta che fa festa in questa manifestazione e stavolta ci riesce con uno scatto decisivo negli ultimi 200 metri del Muro di Huy.

FRECCIA VALLONE – RESOCONTO DELLA GARA

La prima parte della gara prosegue in maniera regolare, grazie soprattutto a un percorso non particolarmente impegnativo. Buono il vantaggio accumulato inizialmente da abien Doubey (Wanty-Groupe Gobert), Romain Guillemois (Direct Energie), Daniel Pearson (Aqua Blue Sport), Yoann Bagot (Cofidis), Nils Politt (Katusha Alpecin) e Olivier Pardini (WB Veranclassic Protect).

Un bel gruppo lì davanti, con Gaudu che tenta di anticipare la volata a 250 metri dall’arrivo. Uno sforzo però reso vano dal talento di Valverde, che gli prende la ruota e, quando decide di accelerare per davvero, fa subito la differenza. S’invola così verso la quarta vittoria di fila, dominando ancora il Muro di Huy. Alle sue spalle c’è Martin, che recupera svariate posizioni nel finale, con Teuns a chiudere infine il podio.