Mercedes Cup, Federer senza pensieri: “Non ho niente da perdere!”

Roger Federer (getty images) SN.eu

 

Roger Federer ha iniziato al meglio la propria stagione, con risultati spettacolari come il successo agli Australian Open, a Miami e a Indian Wells. Un ritorno alla grande per lo svizzero, che ora può guardare ai prossimi impegni con assoluta serenità. Sta infatti dominando la Race ATP, con 4.045 punti conquistati e, anche se l’obiettivo è quello di strappare il primato a Murray nel ranking mondiale, ora non ci sarà più la folle rincorsa alla vittoria nei prossimi impegni, che saranno probabilmente il Roland Garros, Stoccarda, Halle e Wimbledon.

ATP – FEDERER PUO’ GIOCARE LIBERO DA PENSIERI

Intervistato dalla Mercedes Cup, Roger Federer ha parlato liberamente del periodo attuale post successi: “Posso giocare libero mentalmente, non ho niente da perdere perché ho avuto tantissimi successi nella parte iniziale dell’anno che mai avrei pensato di poter ottenere. Una pausa ora potrà portarmi dei benefici”.

MERCEDES CUP – “Non ho ancora vinto la Mercedes Cup, farlo è un grande obiettivo in questa stagione e mi consentirebbe di acquisire fiducia in vista di Wimbledon”.