NBA, risultati playoff: crollo Boston! Golden State soffre ma vola

Boston Celtics (getty images) SN.eu

 

Nella notte NBA si sono disputati quattro match, con otto squadre coinvolte nel primo turno di playoff. Non sono mancate le sorprese, con teste di serie cadute, come nel caso di Boston, che ha avuto la peggio contro gli imprevedibili Chicago Bulls. Dopo aver avuto la meglio di Cleveland, aggiudicandosi il primo posto nel corso della regular season, i Celtics si sono ritrovati l’ottava forza della Eastern Conference dinanzi, in grado però di dar spettacolo in gara singola. Butler ha trascinato i suoi Bulls, con 30 punti e 9 rimbalzi, mentre ai Celtics non è bastato un ottimo Isaiah Thomas, autore di 33 punti, con una media di 10/18 al tiro. Uno scivolone pesante, che dovrà essere corretto necessariamente nel prossimo match per alimentare i propri sogni di gloria.

Vittoria ottenuta per i super favoriti per l’accesso alle Finals, i Golden State Warriors. Non mancano le difficoltà per la squadra di Curry, che si ritrova contro Portland, che riesce a tenere la gara in assoluta parità per tre quarti dell’incontro. L’ultimo periodo però risulta decisivo, con i Warriors che segnano un solco con un parziale di 15-2.

NOTTE NBA – I RISULTATI DEI PLAYOFF

Gara complessa anche per i Washington Wizards, che riescono a sfruttare al meglio il terzo parziale per battere gli Atalanta Hawks. I Wizards partono meglio ma Schröder fa la differenza e porta avanti gli Hawks. Peccato però la sua serata magica non duri per quattro quarti, con il terzo che vede i Wizards siglare ben 38 punti.

Un vero e proprio massacro infine quello di Houston ai danni di Oklahoma. Il secondo tempo è decisamente a senso unico, con i Thunder fermi a quota 33 punti, a confronto con i 59 dei Rockets. In tanti attendevano il match nel match, con Harden dinanzi a Westbrook. Il ‘Barba’ ha decisamente avuto la meglio stavolta.