NBA, risultati dei playoff: James soffre ma vince. Utah vola all’ultimo respiro

Lebron James (Facebook)

 

Finalmente i playoff sono iniziati, con quattro match nella notte di NBA. Due sfide per la Eastern e altrettante per la Western Conference.

Questa fase della stagione si apre con i Cleveland Cavaliers impegnati in casa contro gli Indiana Pacers. Dopo tante critiche, la prestazione dei campioni in carica non soddisfa le aspettative. Il gioco scarseggia ma alla fine, dopo tanto soffrire, ecco giungere la tanto agognata vittoria, con James che indossa la propria faccia da battaglia e Love che risulta il più concreto e attivo di tutti, realizzando 10 punti in men che non si dica. La gara è viva fino allo scadere, con Indiana che passa in vantaggio e viene superata nuovamente da James. Alla fine è -1 Indiana, con Miles che ha nelle mani il tiro del vantaggio finale. Lo sbaglia ed è successo Cleveland.

La seconda gara ha visto impegnati i Toronto Raptors contro i Milwaukee Bucks. La prima fazione è della franchigia di Giannis Antetokounmpo, con i Bucks che si riprendono dopo la pausa, scatenandosi in campo a ogni spazio trovato. Infine il vantaggio diventa enorme, fino a riuscire ad espugnare l’Air Canada Centre.

NBA – I RISULTATI DELLA WESTERN CONFERENCE

Aprono i playoff nella Western Conference i San Antonio Spurs che, contro i Memphis Grizzlies, hanno messo in campo la sfida tra i fratelli Gasol. Marc tra gli ospiti e Pau tra le fila della franchigia texana. Marc ha la meglio nella prima fase, per poi vedere San Antonio prendere il largo, per risultare poi incontenibile nella ripresa. Manca Tony Allen, il che lascia via libera a Kawhi Leonard, che offre spettacolo. Memphis ci prova ma risulta sconfitta. Non bastano i 32 punti realizzati da Marc Gasol.

L’ultima sfida della notte si svolge a Los Angeles, con gli Utah Jazz ospiti dei Clippers. Una gara nata male, con i Jazz costretti a fare a meno di Rugy Gobert dopo soli 11 secondi. Una dura botta al ginocchio che lo mette fuori gioco. Gli ospiti si affidano a Derrick Favors e Joe Johnson, con i padroni di casa che iniziano ad accumulare un certo vantaggio nella prima fase. La sfida si decide però all’ultimo minuto, con Utah in vantaggio di cinque. I Clippers accorciano e pareggiano, con Johnson che risale il campo e, facendo tutto da solo, centra il canestro che regala gara 1 ai suoi.