Formula 1, GP Bahrain: le dichiarazioni dei protagonisti dopo la gara

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP BAHRAIN – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della gara del Gran Premio del Bahrain che ha visto il successo di Sebastian Vettel.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Lewis Hamilton: “La penalità mi è costata parecchio. Ma faccio i complimenti a Vettel e Bottas, che si è comportato come un signore lasciandomi passare. E’ stata una gara difficile. Non sono partito bene. Nella pit lane è stata colpa mia, mi scuso con il team. Ce l’ho messa tutta per recuperare ma il distacco, era troppo. La Ferrari ha fatto un gran lavoro, ora dobbiamo spingere di nuovo. Torneremo forti come prima“.

Sergio Marchionne: “E’ naturalmente una grande soddisfazione tornare sul gradino più alto del podio con Sebastian. Ma è ancora più importante avere a questo punto la certezza che la vittoria di Melbourne non è stata un caso. Possiamo contare finalmente su una monoposto competitiva ed è importante constatare la velocità con cuo abbiamo apportato gli sviluppi necessari per ogni gara“.

Maurizio Arrivabene: “Coraggio, determinazione ed un pizzico di follia, questi sono i valori di questa squadra. Ieri abbiamo fatto la qualifica pensando alla gara. Non si fanno confronti con la Mercedes. Pensiamo gara per gara e andiamo avanti“.

Kimi Raikkonen: “Non so che problema ho avuto in partenza, dovete chiederlo al team. Per me, comunque, nel complesso, è stato un week-end deludente. Non ho altro da aggiungere“.

Sebastian Vettel: “È stata una grande prova di squadra, già dalla partenza sentivo che potevamo dire la nostra in questa gara. La macchina è stata davvero fantastica da guidare, sono riuscito a controllarla bene, avevo già buone sensazioni in qualifica. La stagione è ancora lunga, non guardiamo la classifica, per adesso mi sto godendo la macchina e va bene così. Sin dal primo giro sentivo che la macchina c’era. Ringrazio tutti i meccanici e i ragazzi che hanno lavorato ai box. È stato un bel successo, possiamo lasciare il Bahrain con grande felicità. Adesso spazio ai test, non vedo già l’ora di tornare a guidare questa macchina“.