Borussia Dortmund, c’è un arresto: si segue la pista del terrorismo

Danni Bus Borussia Dortmund ©Getty Images

 

Il bus del Borussia Dortmund è stato coinvolto in un’esplosione nella serata di ieri. L’esplosione ha provocato la rottura di alcuni finestrini, con Marc Bartra risultato essere l’unico ferito all’interno del pullman. Nella serata di ieri è stato operato d’urgenza a causa della rottura del polso e la presenza di alcuni frammenti sotto pelle.

La polizia aveva chiesto ieri di non alimentare voci ma, in una conferenza stampa tenuta alle ore 23 circa, è stato evidenziato il ritrovamento di una lettera, nella quale si rivendicherebbe il terribile gesto. Nessuna pista è stata esclusa e al momento pare si segua con insistenza l’ipotesi dell’attacco terroristico di matrice islamica.

BORUSSIA DORTMUND – UN ALTRO FERITO E UN ARRESTO

Marc Bartra non è l’unica vittima dell’attacco di ieri sera. Tra i feriti c’è anche un agente della polizia, che stava scortando l’autobus con la sua moto. Per l’uomo un trauma acustico e uno shock, che non gli permettono di prestare al momento servizio. Ancora da capire la matrice dell’attentato. La pista islamista resta sempre in piedi ma non vengono escluse altre ipotesi.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Arrestato un uomo per le esplosioni di ieri sera a Dortmund. Il fermato è un sospetto islamista e nel mirino dell’inchiesta c’è anche un altro sospettato. Gli inquirenti a questo punto ritengono molto plausibile la pista terroristica all’origine dell’attacco di ieri.