NBA, Cleveland nei guai ma Lebron James salterà l’ultima sfida

LeBron James
LeBron James (getty images) SN.eu

 

I campioni in carica di NBA potrebbero dover fronteggiare l’ultima sfida della regular season senza Lebron James. Protagonista in negativo di questa fase finale della stagione, i Cleveland Cavaliers si ritrovano a battagliare con i Boston Celtics per il primato nella Eastern Conference, avendo perso tre delle ultime quattro gare. Si cala sempre nell’ultimo quarto, proprio quando un campione come James sarebbe fondamentale per tenere salde le fila della squadra.

Per qualificarsi ai playoff ora sarà necessario battere i Toronto Raptors e sperare che Milwaukee fermi Boston fuori casa. Ad oggi Lue non pare preoccupato dal possibile secondo posto, mirando a dare il massimo ai playoff. Nell’ultima sfida infatti ha tenuto a riposo sia James che Irving, per poi perdere la gara.

NBA – LEBRON JAMES NON CI SARA’ CONTRO I RAPTORS

Stando a quanto riportato da ‘ESPN’, Lebron James potrebbe saltare anche l’ultima gara. Una consuetudine ormai, quasi un rito scaramantico, dal momento che Lebron non gioca l’ultima gara prima dei playoff ormai dal lontano 2007. Vista la situazione delicata di Cleveland però la news fa discutere non poco.

Lue pare preoccupato dallo stato di salute dei suoi fenomeni. Ecco quanto dichiarato prima della gara contro Miami: “La salute dei miei giocatori è più importante del primo o del secondo posto nella Conference. Per noi è fondamentale stare in salute. Più andiamo in fondo nei playoff e più diventa essenziale che i miei giocatori stiamo bene”.