Formula 1, Wolff: “Duello con le Ferrari fino alla fine della stagione. Sarà eccitante”. E su Bottas…

Hamilton, Wolff e Bottas
Hamilton, Wolff e Bottas (getty images) SN.eu

NOTIZIE MERCEDES DICHIARAZIONI WOLFF – Il boss della Mercedes Toto Wolff ha rilasciato un’intervista al sito ‘it.motorsport.com’, nella quale traccia un primissimo mini bilancio dopo due Gran Premi disputati (Australia e Cina). “Sono stato particolarmente felice perché Niki sabato ha pagato 10 euro, avendo scommesso con me che Sebastian avrebbe conquistato la pole, quindi l’ho battuto. E con il successo di domenica l’ho battuto due volte. Ed è una bella sensazione…”.

Sulla concorrenza
Credo che sia una cosa positiva. Alla fine ci piace combattere là fuori. Gli ultimi tre anni sono stati un’eccezione, ma è questa la nuova era. Dobbiamo abituarci in fretta…

Su Hamilton
Sì, Lewis era in una delle sue giornate, quando è così sembra che faccia un campionato diverso. Oggi in condizioni molto difficili è stato perfetto, non ha commesso il minimo errore in una giornata difficile.

Bottas si è girato in testacoda in safety car: un errore grave?
Valtteri, si è girato via dietro alla Safety Car. Succede anche ai migliori, la pista era molto scivolosa e ha perso il controllo della macchina. Quando la gara è ripartita era finito indietro. Ha solo bisogno di recuperare da quel brutto momento. E’ solo la seconda gara della stagione, ce ne sono altre 18 nel calendario. Valtteri deve analizzare la gara e poi dimenticare cosa è successo.

La sue prestazione poi non è stata male…
Si è visto che aveva il ritmo durante la gara. Stava facendo i tempi sul giro di Lewis nelle varie fasi della gara, ma una volta che hai perso così tante posizioni e non sei nel gruppo di testa mi rendo conto che sia molto difficile: anzi è stato bravo a recuperare mentalmente. Valtteri ha il carattere per recuperare da una situazione difficile…

Come considera la minaccia della Ferrari?
Sembra che siamo molto vicini sul passo. Mi aspetto che ci sarà un po’ di un ping pong nel corso della stagione, con uno o l’altro davanti. Sarà eccitante…