F1, GP Cina, Vettel: “Abbiamo perso la gara nella pit lane”. Raikkonen: “Gara non competitiva per me”

Ferrari Vettel Raikkonen GP Cina
(getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP CINA DICHIARAZIONI VETTEL RAIKKONEN – È soddisfatto Sebastian Vettel del secondo posto ottenuto in Cina. La Ferrari è una macchina competitiva e guidarla lo diverte: “Mi sono divertito molto, è stata una gara emozionante. Peccato all’inizio per l’ingresso della safety car proprio quando le gomme erano entrate in temperatura. Sono rimasto bloccato nel ‘trenino’, per questo ero arrabbiato”. 

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Il sorpasso su Ricciardo

Il tedesco commenta poi il sorpasso su Ricciardo: “Ho fatto di tutto per passare Daniel. Lui mi ha bloccato all’interno, quindi ho provato all’esterno e lì per fortuna mi ha lasciato spazio, poi ci siamo toccati ma è andato tutto bene. Poi ho cercato di inseguire Lewis, ma ad ogni mio giro veloce lui reagiva”. Il passo del tedesco era lo stesso di Hamilton: “Il mio obiettivo era raggiungere Hamilton, quindi ho dovuto fare dei sorpassi, prima su Kimi poi su Ricciardo. Abbiamo forse perso la gara nella pit lane. A volte le corse vanno così. Comunque abbiamo fatto un bel recupero, bei sorpassi e oggi la Mercedes ha meritato di vincere, chiunque taglia per primo il traguardo lo merita. Con la Mercedes siamo molto vicini. La safety car ci ha costretti in difesa. Il secondo posto è un buon recupero, la macchina va bene e ora aspettiamo la settimana prossima”, ha concluso Vettel.

Le dichiarazioni di Raikkonen

Gara anonima per il compagno di squadra Kimi Raikkonen, che ha commentato così la sua domenica: “La macchina andava meglio con le gomme fresche e forse nella fase cruciale dovevamo cambiarle prima. Ma bisognava anche valutare la situazione generale ed è facile parlare a posteriori. Certo non è stata una gara molto competitiva da pare mia”.