NBA, i risultati della notte: Oklahoma demoliti! Denver riapre la sfida

Oklahoma Thunder (getty images) SN.eu

 

Ben nove sfide nella notte NBA, una delle ultime della regular season, prima dell’inizio dei playoff. Tornano a perdere i Cleveland Cavaliers, battuti dagli Atlanta Hawks, il che fa rimpiangere ai Celtics l’essersi lasciati andare dopo essere stati privati della vetta da re James e i suoi. Difficile ora che i Cavs possano avere problemi nell’arrivare primi in queste ultime battute.

Gara difficile per i San Antonio contro i Dallas Mavericks. Gara in salita per gli Spurs, che riescono però a rialzarsi con un terzo periodo che si conclude con un netto 25-8. Successo numero 61 della stagione, che giunge senza Parker, Leonard, Ginobili, Gasol e Aldridge.

Sconfitta pesante per gli Oklahoma Thunder, demoliti dai Suns. Sul fronte personale Westbrook sfiora soltanto la tripla doppia numero 42, riuscendo comunque a mantenere una media in tripla doppia, cosa che non accadeva dalla stagiona 1961-62l con Oscar Robertson.

Vittoria chiave infine per i Denver Nuggets di Gallinari, che sognano ancora i playoff e possono farlo soltanto collezionando successi da qui alla fine. Battuti i New Orleand, il che consente di restare a una vittoria di distanza da Portland, all’ottavo posto, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff.

NBA – I RISULTATI DELLA NOTTE

Atlanta Hawks 114 – 100 Cleveland Cavaliers
Miami Heat 94 – 96 Toronto Raptors
New York Knicks 88 – 101 Memphis Grizzlies
Detroit Pistons 114 – 109 Houston Rockets
San Antonio Spurs 102 – 89 Dalla Mavericks
New Orleans Pelicans 106 – 122 Denver Nuggets
Minnesota Timberwolves 113 – 120 Utah Jazz
Oklahoma City Thunder 99 – 120 Phoenix Suns
Sacramento King 94 – 98 Los Angeles Lakers