Formula 1, GP Cina: le dichiarazioni di Hamilton e Bottas

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 DICHIARAZIONI RAIKKONEN VETTEL – Concluse le qualifiche del Gran Premio della Cina, arrivano le prime dichiarazioni. Ecco quelle dei due piloti della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas in conferenza stampa:

Lewis HAMILTON

“E’ stato un weekend interessante finora, senza poter testare ieri. Oggi è stata una bella sfida. Speriamo di aver trovato l’assetto perfetto. Le Ferrari sono sembrate velocissime e sapevo che saremmo stati vicinissimi, questo significava che avrei dovuto dare tutto. Sono riuscito a tirare via qualcosa di sessione in sessione. Il giro non è iniziato forse bene come avevo fatto il primo giro in Q1, ma poi vista anche la temperature delle gomme mi sono sentito più forte”.

Sulla pista e sulle Ferrari: “C’è sempre nervosismo tra la curva 13 o 14, perché provi a frenare all’ultimo. E’ più emozionante che mai perché c’è una vera lotta con i due piloti della Ferrari e questo ti costringe ad alzare l’asticella. Ringrazio tutti i fan. Sono alla Mercedes da tantissimo tempo, ho cominciato nel 2013, sono contento per tutto quello che ho fatto. Spero di continuare a timbrare qualcosa di storico”.

Valtteri BOTTAS

“Alla fine un millesimo non è nulla ed è davvero un peccato che Seb sia riuscito a mettersi tra di noi. La gara comunque è domani e come team partiamo dalla terza posizione, non è cattiva. Lewis è stato forte quest’oggi, ci aspettavamo sin dal principio una battaglia così, la cosa credo che si ripeterà anche domani. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e la gara è stata settata molto bene”.