Formula 1, Kubica: “Le monoposto di oggi sono completamente diverse”. E sulla Ferrari…

Robert Kubica
Robert Kubica (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 DICHIARAZIONI KUBICA – L’ex pilota della Formula 1 Robert Kubica ha parlato al sito ‘formulapassion.it’, affrontando diversi temi, tra i quali anche quello della stagione 2017 di F1, dove al primo Gran Premio la Ferrari di Sebastian Vettel ha ottenuto il successo.

Le sue dichiarazioni

Si osserva spesso che in Formula 1 mancano i piloti personaggio, cosa pensi dei tuoi colleghi di oggi?
“Ho il massimo rispetto per tutti quelli che corrono in Formula 1 e per tutti gli sportivi che corrono ad alto livello. Quando sei al vertice di una categoria non si tratta solo di guidare, è una vita particolare, devi dedicarti al 100%. Purtroppo, o per fortuna, il mondo è cambiato, i tempi di 30 anni fa non torneranno più. Con i Social, i media, e con un accesso diretto alle notizie, oggi si tende sempre a far vedere che è tutto rosa, tutto bello. Penso che se alla gente venisse lasciata più libertà di opinione, ci sarebbero molti più personaggi nel paddock”.

Di chi è la colpa?
“Non è colpa di nessuno, è la pura realtà. Alla gente piace sentire dire cose belle, è tutta una catena. Si tende sempre a ingrandire o in positivo o in negativo, e in Formula 1 spesso è meglio stare zitti che parlare, perché poi si creano degli attriti che alla lunga pagano”.

Sulla stagione 2017
“Innanzitutto è stato fatto un grosso passo in avanti con le nuove macchine. La Formula 1 per me rappresenta qualcosa di unico, adesso hanno la sensazione di poter guidare una vera Formula 1. Detto questo, finalmente ha vinto una Ferrari, che sembra essere molto competitiva. Ci si aspetta una bella stagione, anche se è presto per dirlo, aspettiamo due o tre GP per il quadro completo”.