F1, GP Australia: le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prove libere

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP AUSTRALIA F1 – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prove libere del venerdì.

Sebastian Vettel: “Guardo alla giornata nel complesso e devo dire che non mi ha soddisfatto solo il bilanciamento della macchina, sicuramente è migliorabile e abbiamo tempo per farlo. Posso fare quindi molto meglio. Non ho visto molto quello che hanno fatto gli altri ma siamo stati realisti. Vedremo come andremo domani quando tutti mostreranno il vero potenziale“.

Kimi Raikkonen: “Difficile fare paragoni rispetto ai test questa pista dà sensazioni diverse, l’asfalto è molto sporco all’inizio e comunque è diverso rispetto alle piste dove abbiamo lavorato in inverno. La giornata non è stata negativa, abbiamo imparato molto e sappiamo dove migliorare. Sabato sapremo in modo più chiaro dove siamo, specie rispetto ai carichi di carburante degli altri“.

Lewis Hamilton: “Tutto è stato perfetto per il 99%, Dopo aver lottato con alcuni problemi a Barcellona non sapevamo se qui sarebbe stato lo stesso. Il team ha fatto un lavoro fantastico e abbiamo dimostrato di essere in buona forma su tutta la pista. La Ferrari è stata molto veloce nelle seconde prove libere, vedremo domani a che punto è davvero“.

Valtteri Bottas: “E’ stato bello essere di nuovo in pista dopo Barcellona e nel complesso è stata una buona giornata. Abbiamo ancora del lavoro da fare con il bilanciamento della vettura, ma abbiamo completo tutti i nostri giri senza problemi. Da parte mia, sono sicuro che domani potrò fare un ulteriore passo in avanti“.