Champions League: Barcellona FANTASCIENTIFICO, 6-1 al PSG. Poker Dortmund

Luis Enrique Barcellona PSG Champions League
Luis Enrique esulta dopo il 6-1 (getty images) SN.eu

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Quello che il Barcellona al Camp Nou è riuscito a compiere è un qualcosa di fantascientifico. I blaugrana di Luis Enrique, dopo aver perso 4-0 al Parco dei Principi nella gara di andata, avevano il difficilissimo compito di fare la remuntada. E remuntada è stata, ma non sono serviti neanche i tempi supplementari.

cavani psg champions league
Cavani, autore della rete del PSG (getty images) SN.eu

Inizio perfetto

I padroni di casa hanno chiuso con il risultato di 2-0 il primo tempo, trovando subito la terza rete ad inizio ripresa. Le speranze però di passare il turno si abbassano quando Edinson Cavani al 62′ trova la rete del 3-1. Ma la partita non è finita, perché al minuto 88 Neymar su punizione porta sul 4-1 i suoi e una manciata di minuti più tardi Luis Suarez si procura il rigore che va a trasformare proprio lo stesso brasiliano. Nei secondi finali con tutto il Camp Nou ad incitare, sugli sviluppi di una punizione distanze, arriva il cross per Sergi Roberto che sul filo del fuorigioco da quella zampata giusta al pallone che serve per far passare il turno incredibilmente al Barcellona. Finisce 6-1

Sergi Roberto Barcellona PSG Champions League
Sergi Roberto (getty images) SN.eu

Tutto facile per il Dortmund

Al Wesfalenstadion i gialloneri di Tomas Tuchel, dopo aver perso 1-0 al Da Luz, liquidano facilmente il Benfica con un bel poker, tornando ai quarti di finale dopo 3 anni. Mattatore del match Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una tripletta. Rete del 2-0 di Pulisic.