Playoff Superlega Volley: la presentazione dei quarti di finale

volley pallavolo
(getty images) SN.eu

PLAYOFF SUPERLEGA VOLLEY PREVIEW – Dopo l’ultimo turno di regular season, è tempo di pensare già ai playoff scudetto per la massima serie della pallavolo maschile italiana. Ad inaugurare il tabellone dei quarti di finale saranno le due sfide del PalaEvangelisti e del PalaPanini. Per quanto riguarda la prima, i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia ospiteranno la LPR Piacenza. In questa stagione le due squadre oltre ad affrontarsi in campionato (sia all’andata che al ritorno gli umbri si sono imposti in 4 set), si sono scontrate anche in Coppa Italia, dove gli emiliani hanno espugnato Perugia passando poi alla final four.

Modena ospita Verona

L’altra emiliana, invece, l’Azimut Modena, ospiterà Verona sempre alle 20.30. Calzedonia che ha chiuso la regular season al quinto posto, mentre la squadra di Lorenzo Tubertini al quarto. Nella gara di andata in campionato Modena si impose in tre set, mentre nel ritorno all’AGSM Forum, i padroni di casa ribaltarono e vinsero con lo stesso risultato.

QUI I SORTEGGI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Domenica Lube e Trentino

Il quadro di gara 1 dei quarti di finale verrà concluso domenica con le sfide casalinghe per Lube Civitanova e Diatec Trentino, che ospiteranno rispettivamente Vibo Valentia e Monza.

IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE – ORARI GARA 1

sabato 4 marzo 2017 ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia (3) – LPR Piacenza (6)
Azimut Modena (4) – Calzedonia Verona (5)

domenica 5 marzo 2017
Cucine Lube Civitanova (1) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (8) (ore 15.00 diretta Rai Sport +)
Diatec Trentino (2) – Gi Group Monza (7) (ore 18.00)

GARA 2 (8 e 9 marzo)

IPOTETICA GARA 3 (12 marzo)

IL TABELLONE
Lube Civitanova (1) – Vibo Valentia (8)
Modena (4) – Verona (5)
Trentino (2) – Monza (7)
Perugia (3) – Piacenza (6)