Moto GP, test Philipp Island: le dichiarazioni dei protagonisti

Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Maverick Vinales: “Ogni pista è nuova per me con la Yamaha, mi sento bene, in questa seconda giornata abbiamo fatto un bel lavoro ed ho un ottimo passo. Credo che con il passare dei GP troveremo ancora più affiatamento con la moto. Sono convinto che si possa migliorare ancora. Perché anche Marquez è andato forte. Sia in Malesia che qui in Australia mi sento molto forte, ma abbiamo davanti tanto lavoro specie sul passo. Per cui non ci fermiamo, nell’ultimo giorno di test vediamo se è possibile trovare qualcosa di meglio per andare sempre più forte“.

Il resoconto del secondo giorno di test

Marc Marquez: “Ho girato moltissimo perché ci manca ancora qualcosa che lo stiamo cercando. A fine turno ho fatto anche due mini long run perché in configurazione gara c’è ancora qualche problemino che ci assilla e dobbiamo vedere dov’è. Comunque abbiamo fatto tanto e il programma della giornata finale si è un po’ snellito. Motore ed elettronica, sono questi i componenti che stiamo analizzando. Se lo sapessimo potremmo sistemarlo, stiamo studiando la situazione“.

Valentino Rossi: “Prima della pausa pranzo avevo un buon passo, ero veloce. Nel pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche che non hanno funzionato e non mi hanno consentito di andare forte. Dovremo cambiare strada in vista di domani, perché così non sono competitivo“.

Jorge Lorenzo: “Oggi abbiamo girato maggiormente sull’1:30 rispetto a ieri mentre domani dovremo cercare di capire meglio la moto per cercare di scendere con più frequenza ma dobbiamo migliorare molto. Tra le Ducati in pista la mia sembra essere molto nervosa. Ho anche migliorato di mezzo secondo rispetto alla prima giornata ma gli altri hanno abbassato il tempo di un secondo. In particolare siamo lontani da Vinales, dagli altri un po’ meno“.