Rugby 6 Nazioni, Italia-Irlanda: le dichiarazioni di O’Shea e Parisse

Conor O'SheaRugby Italia-Irlanda 6 nazioni 2017
Conor O’Shea (getty images) SN.eu

RUGBY 6 NAZIONI CONFERENZA STAMPA ITALIA-IRLANDA – Il ct dell’Italrugby, Conor O’Shea, e il capitano Sergio Parisse si sono presentati in conferenza stampa dopo la seconda sconfitta di fila, questa volta contro l’Irlanda, allo Stadio Olimpico. Ecco le loro dichiarazioni:

O’SHEA: “Oggi è difficile commentare. Giorni come questi servono per continuare a lavorare. Io non sto qua seduto vicino a Sergio a nascondermi. Sono sicuro che questa squadra ha dei grandi giorni avvenire, dobbiamo imparare e per farlo c’è sicuramente molto da cambiare nel rugby italiano, ma potrei farvi tanti tanti nomi dei giocatori irlandesi anni ’90 che erano dei giocatori forti che non hanno potutto raggiungere trofei importanti per mancaza di supporto. Abbiamo un gruppo eccezionale di persone, che non abbassano mai la loro testa, e quindi sicuramente noi continuamo a lavorare per un progetto a lungo termine ma anche per toglierci qualche soddisfazione”.

Sergio Parisse italia irlanda
Sergio Parisse (getty images) SN.eu

PARISSE: “Io ho la massima fiducia in Conor e in tutta la squadra. Non vi aspettate che io venga qui a dire ‘peccato per aver perso la partita’, no. Siamo una squadra, dobbiamo tirare fuori i coglioni. Non abbasso mai la testa, non lo faccio oggi, e odio perdere. Il mio compito da capitano è quello di stare vicino ai ragazzi. Non ci sono scuse, noi siamo qui e dobbiamo cambiare l’ordine delle cose”.

dall’inviato Michele Spuri