Volley, Zaytsev: “Final four a Roma occasione da non perdere”. E sul doping di stato…

(getty images) SN.eu

NOTIZIE VOLLEY – Dopo l’ufficialità dello scorso 16 gennaio, arriva il primo appello al richiamo di tutti gli appassionati della pallavolo. Infatti il 29 e il 30 aprile 2017, al PalaLottomatica di Roma si disputeranno le final four della Champions League, organizzata dalla Sir Safety Conad Perugia. Lo schiacciatore e opposto degli umbri, Ivan Zaytsev è stato intervistato dall’Ansa proprio a proposito di questa ‘due giorni’ nella capitale.

Ecco il suo pensiero

“Le Final Four di Champions League si giocheranno nel palazzetto più bello d’Italia, il Palalottomatica di Roma. E’ un evento che deve essere sfruttato per dare visibilità alla pallavolo italiana. Abbiamo il campionato più bello del mondo ma bisogna fare di più”. Così Ivan Zaytsev, lo Zar del volley italiano, all’Ansa a margine di un evento organizzato da Adidas.

Sul suo ritorno in Italia dopo l’esperienza in Russia: “Mi sento italiano al 3000% e mi mancava il calore del mio Paese. Doping di stato? Posso solo dire che nei due anni in cui ho giocato a Mosca non ho mai fatto un test antidoping. Adesso sto cercando di trovare la migliore condizione fisica, non sono al massimo. Forse sto accusando un po’ il colpo di non essermi mai fermato”.