WTA Sydney: tutto facile per Radwanska e Konta. I precedenti della finale

Agnieszka Radwanska wta sydney
Agnieszka Radwanska (getty images) SN.eu

RISULTATI TENNIS WTA SYDNEY – Si è da poco conclusa anche la seconda semifinale del torneo australiano di Sydney, per quanto riguarda il singolare femminile. La prima ad approdare in finale è stata la numero 3 del mondo, Agnieszka Radwanska, che in due set, con il punteggio di 6-1 6-2 si è sbarazzata della ceca Barbora Strycova, 19 del ranking WTA. Un dato significativo di questa partita è stata la percentuale di punti vinti con la prima di servizio, dove la polacca doppia la sua avversaria: 81% (21/26) contro il 42 (14/33). Una sola palla break su 5 avute per la Strycova, contro le 5 su 12 sfruttate dalla Radwanska.

Tutto facile anche per Johanna Konta

Poteva essere un match sulla carta molto ostico, e invece la numero 10 del mondo, Johanna Konta, ha battuto senza troppe difficoltà la numero 49 del mondo Eugenie Bouchard con un doppio 6-2. Nonostante la giovane canadese abbia avuto una buona percentuale di prime in campo (69%), è riuscita a vincere solamente il 43% dei punti (16/37).

RISULTATI SEMIFINALI WTA SYDNEY 
Strycova B. (Cze) – Radwanska A. (Pol) 1-6 2-6
Konta J. (Gbr) – Bouchard E. (Can) 6-2 6-2

I precedenti della finale

Tra la Konta e la Radwanska nei precedenti è quest’ultima a condurre con due vittorie a zero. Entrambi sono stati disputati nel 2016, a Cincinnati e Pechino, e sono stati vinti tutti e due dalla polacca.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL MASCHILE