Volley, Coppa Cev: Trento vince e si avvicina alla qualificazione agli ottavi

(getty images) SN.eu

NOTIZIE VOLLEY – Andata dei sedicesimi di finale di Coppa Cev a senso unico: in Finlandia, la Diatec Trentino vince e convince per 0-3 su Hurrikaani e mettendo una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi.

La cronaca

Privi di Nelli e Daniele Mazzone causa infortunio, coach Lorenzetti si affida all’ultima formazione schierata: Giannelli in regia, Stokr opposto, Lanza e Urnaut in banda, Solé e Van e Voorde al centro, Colaci libero. L’inizio è già di marca italiana: Solé in giornata di grazia per un vantaggio che cresce col passare dei minuti. I padroni di casa provano a reagire con un intraprendente Oivanen ma il primo set finisce 25 a 16 per gli azzurri.

Nel secondo il pallino del gioco è sempre della Diatec Trentino che diventa subito padrona del campo con uno Stokr davvero positivo. I finlandesi però a questo giro si rifanno sotto ed il time out di Lorenzetti è provvidenziale, perché poi Lanza e compagni con Solé riguadagnano un paio di break point di vantaggio (24-20) e si portano sul 2-0 (25-21).

Nel terzo set, come sempre, il Trentino esce fortissimo e L’Hurrikaani stavolta non riesce a replicare (15-8), lasciando in fretta spazio agli avversari, che viaggiano veloci verso il 3-0.