Formula 1: Bottas in Mercedes, manca solo l’ufficialità

Valtteri Bottas (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1: Valtteri Bottas è ad un passo dall’arrivo in Mercedes. Il finlandese sostituirà il campione iridato Nico Rosberg ed affiancherà Lewis Hamilton alla guida delle frecce d’argento.

Hamilton – Bottas: in futuro aspettiamoci di leggere questi due nomi affiancati, che sia in griglia di partenza o ai box. Il finlandese avrà un compito davvero importante: non far rimpiangere i tifosi l’addio di Nico Rosberg, cercando un’affidabilità sempre più importante nella F1. L’arrivo dell’ormai ex pilota Williams brucia le ultime possibilità di un romantico ritorno di Fernando Alonso.

INTANTO RICCIARDO…

Dalla Red Bull un esuberante Daniel Ricciardo non nasconde le sue ambizioni per la prossima stagione:

Se ci avviciniamo, l’anno prossimo possiamo farcela, possiamo vincere. Mi sento pronto e sono affamato di vittoria – ha detto il pilota australiano. Se faccio tutto quello che devo, preparandomi fisicamente nel modo giusto, posso arrivare ai test di febbraio con la giusta attitudine”. Ricciardo si sofferma anche sul suo rivale di sponda Ferrari, Sebastian Vettel: “Penso che Seb sia una persona unica. Vive e respira per questo sport e non è sbagliato, ma quando le cose non vanno come vorresti diventa frustrante. Con la Red Bull ha vinto quattro titoli consecutivi, una delle migliori strisce positive della storia, e penso si fosse aspettato di vincere anche con la Ferrari. Ma i risultati non sono arrivati in fretta come avrebbe voluto“.