Petra Kvitova dimessa dall’ospedale, ecco le sue condizioni

Petra Kvitova trionfa al torneo di Wuhan (getty images) SN.eu

NOTIZIE TENNIS CONDIZIONI KVITOVA – Entro la giornata di oggi la numero 11 del mondo Petra Kvitova lascerà l’ospedale nel quale ha subito l’intervento chirurgico alla mano sinistra. Per la giocatrice, come riporta il sito bbc.com,  ci saranno adesso 14 giorni di assoluto riposo, dopo che nei giorni scorsi aveva subito un tentativo di rapina, dove è rimasta gravemente ferita proprio alla mano sinistra, quella che lei usa principalmente e con la quale impugna la racchetta.

Tra sei mesi potremmo rivederla in campo?

La due volte campionessa di Wimbledon dopo queste due settimane inizierà la riabilitazione, che durerà 5-6 mesi circa. Una volta passato anche questo periodo, ci sarà di nuovo la visita di controllo, per capire quando potrà ricominciare a scendere in campo. L’operazione le ha sistemato le gravi fratture ai tendini e ai nervi.

Aggiornamento 18.01: “Non ho altra scelta che guardare avanti e non indietro per vedere come tutto si svilupperà. Non mi importa di quanto tempo ci vorrà ma un giorno voglio tornare e farò tutto il possibile per farlo“, le sue parole in conferenza stampa.