Attilio Caja torna a Varese, è lui il sostituto dell’esonerato Moretti

Paolo Moretti
Paolo Moretti (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET CAJA NUOVO COACH VARESEAttilio Caja ritorna sulla panchina della Openjobmetis Varese a distanza di un anno e mezzo dalla sua ultima presenza con il club lombardo. Il neo coach prende il posto dell’esonerato Paolo Moretti, al quale è stata fatale l’ennesima sconfitta in Fiba Champions League.

Il saluto a Moretti

“La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica con dispiacere di aver sollevato Paolo Moretti dall’incarico di capoallenatore della prima squadra – recita il comunicato -. Il club biancorosso nel ringraziare Paolo Moretti per il lavoro svolto alla guida della Pallacanestro Varese gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Il ritorno di Caja sulla panchina

“La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con Attilio Caja che da oggi ricoprirà il ruolo di capo allenatore della squadra biancorossa. Nella giornata di oggi il club di piazza Monte Grappa ha provveduto ad espletare le pratiche di tesseramento per avere coach Caja a disposizione nella prossima partita di campionato contro Venezia (in programma martedì 27 dicembre alle ore 18.45, ndr)”.

Dalla sua ultima presenza in panchina al ritorno a Varese, Attilio Caja è stato prima direttore generale dell’Eurobasket Roma (in Serie B nell’estate del 2015), poi ad ottobre dello stesso anno ha assunto la guida della Virtus Roma in Serie A2, prima di lasciare la capitale nelle ultime sfide per i playout.