Moto GP, Marquez: “Non pensavo di vincere nel 2016. Occhio a Vinales”

Marc Marquez Moto GP
Marc Marquez, tre volte campione del mondo Moto GP (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP – Intervistato da Sky Sport il campione del mondo della Moto GP Marc Marquez è tornato sulla statone appena conclusa, che lo ha visto vincere il titolo con la Honda: “A febbraio dell’anno scorso, dopo i test della Malesia, mai avrei pensato che avremmo potuto vincere il campionato. Ma poi il Mondiale è iniziato piuttosto bene e nella seconda parte di stagione siamo migliorati. Le due gare chiave sono state Olanda e Germania. Quando prendi un vantaggio grande poi è più facile controllare”.

Così su Maverick Vinales, passato da poco in Yamaha: “Nei test di Valencia sapevo che Vinales sarebbe stato così veloce. Già andava forte con la Suzuki, e la Yamaha va meglio. Me lo aspetto in lotta per il campionato fin dalla prima gara”.

Infine la rivalità con Valentino Rossi: “A Rufea non ho cantato “chi non salta è Valentino”, ho saltato perché dovevo saltare (ride, ndr). La gente ha cantato, pensavo che il giorno dopo sarebbe successo un casino… Ma la cosa più importante è che quest’anno abbiamo visto delle belle gare con Valentino, a Montmelò e a Silverstone”.