Sci Alpino, Hirscher: “A Pyengchang ci sarò, poi potrei ritirarmi”

Marcel Hirscher, stella dello sci alpino mondiale
Marcel Hirscher, stella dello sci alpino mondiale (getty images) SN.eu

NOTIZIE SCI ALPINO Marcel Hirscher è la stella più brillante dello sci alpino austriaco e mondiale, ma a soli 27 anni è già uno degli sciatori più forti di sempre, ma la sua carriera potrebbe anche finire presto, come ha svelato lui stesso a “La Gazzetta dello Sport”: “Voglio partecipare ai Giochi di Pyengchang 2018. Poi potrei smettere”. 

Così invece sugli obiettivi di quest’anno: “I Mondiali sono una cosa grande, ma vincere la Coppa vuol dire che sei stato il più forte da ottobre a marzo. Per me vale di più essere al vertice tutta la stagione che un giorno solo. Testa o gambe? Una non funziona senza l’altro. E viceversa”.

L’importanza del carattere: “Sono competitivo e non solo in pista. Con i miei amici mi sfido su tutto: amo scalare una montagna più velocemente degli altri, oppure correre nei boschi e arrivare primo, o fare il salto più lungo con la moto da cross”.

Infine la passione per Valentino Rossi: “È il talento del secolo! Voglio dire, quanto può essere costante il rendimento di un atleta? Nessuno come lui. Quando cominciava a vincere ero un bambino ed è ancora lì”