Del Potro, possibile forfait agli Australian Open, a rischio anche la Davis?

Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro (getty images) SN.eu

NOTIZIE TENNIS ANNUNCIO DEL POTRO – Dopo il ritorno in grande nel 2016, che si è concluso con la vittoria in Coppa Davis, Juan Martin Del Potro si appresta a preparare al meglio il nuovo anno. Per farlo però potrebbe rinunciare già al primo grande appuntamento stagionale, vale a dire gli Australian Open. Il numero 38 del ranking ATP, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non fanno ben pensare su una sua possibile presenza nello slam di Melbourne: Il tennis mi ha aspettato per due anni, penso che possa aspettarmi per un altro Australian Open. Al tempo stesso sono consapevole che si tratta di un torneo importante, che potrebbe darmi tanti punti e mettermi in una buona posizione per il resto della stagione. Sono fattori contrastanti che devo considerare per bene”.

Il motivo della scelta

Prima del mio primo torneo mancano 15 giorni di allenamento – ha dichiarato il gigante di Tandil -, devo essere intelligente abbastanza da capire se posso arrivare a questo obiettivo. Forse giocare due tornei di fila mi costringerebbe a saltare altri tornei in futuro“.

A rischio anche la sfida di Coppa Davis contro l’Italia

Dopo il sorteggio e la scelta della sede, dal 3 al 5 febbraio l’Italia di Corrado Barazzutti sarà ospite dell’albiceleste nella sfida valida per il primo turno di Coppa Davis. Se però il pensiero di Del Potro è questo sarà difficile vederlo nella competizione a squadre più prestigiosa e importante del tennis.