Sci Alpino, Goggia: “Oggi qualche errore, domani voglio vincere”

Sofia Goggia, astro nascente dello sci alpino azzurro
Sofia Goggia, astro nascente dello sci alpino azzurro (getty images) SN.eu

NOTIZIE SCI ALPINO – Oggi è arrivato un altro podio per Sofia Goggia, il sesto in 8 gare disputate fin qui. All’azzurra, per ora, manca solo la vittoria per consacrare definitivamente una stagione fin qui da sogno e domani ci proverà con tutte le sue forze come ha spiegato lei stessa, dopo il terzo posto in discesa libera, al sito ufficiale della FISI: “Sono contenta perché essere sul podio è sempre una magnifica sensazione, ma la mia prestazione non è stata impeccabile, soprattutto nei piani dove le velocità non sono alte, è un aspetto sul quale devo migliorare tanto. Domenica c’è il supergigante che è la mia disciplina preferita, vedremo di andare forte anche lì. Continuo a rimanere me stessa, penso solamente a sciare. Quest’anno ho raggiunto un grande equilibrio, è come se i tasselli della mia vita combacino tutti. Avere la serenità interiore è l’aspetto primario, tutto il resto arriva di conseguenza”.

Così invece Nadia Fanchini, quarta: “Sicuramente sono soddisfatta per come ho sciato nella parte centrale dove ho realizzato i migliori parziali. So che posso competere ai massimi livelli, purtroppo ho perduto troppo tempo nei piani e nella parte conclusiva ho sbattuto l’attacco, perdendo l’equilibrio e mi sono aperta. La velocità si è abbassata e quando perdi velocità nel piano non recuperi più. Anche domenica in supergigante andrò a tutta, siamo una squadra forte e possiamo competere su ogni pista e in ogni gara per la vittoria”. 

In chiusura il commento di Elena Fanchini, sesta: “Peccato, ho perso 50 centesimi in poche centinaia di metri, però sto lavorando su me stessa e continuo a pensare positivo. Se continuo a sciare in questo modo il grande risultato arriverà perchè sento di averlo negli sci. Domenica nel supergigante cercherò un piazzamento nelle quindici”.