Premier League: Guardiola riceve l’Arsenal. Liverpool, è tempo di derby

Diego Costa, attaccante del Chelsea e cannoniere in Premier League
Diego Costa, attaccante del Chelsea e cannoniere in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Non solo capolista, con 10 vittorie consecutive, 8 delle quali senza prende gol, ma anche primo a scendere in campo in questo lungo weekend di Premier League. Parliamo del Chelsea di Antonio Conte che oggi sfiderà il Crystal Palace, quartultimo e reduce dalla sconfitta con il Manchester United nel turno infrasettimanale. Il pomeriggio di oggi, poi, ci proporrà una serie di partite importanti soprattutto in chiave salvezza. Si parte dalla sfida tra il Middlesbrough, fermo a 15 punti e lo Swansea, terzultimo a quota 12. Lo Stoke City, dopo il pareggio col Southampton, riceve un Leicester in perenne ricerca di riscatto.

Impegno complicato per il Sunderland, che dovrà vedersela con il Watford di Walter Mazzarri, una delle squadre rivelazione di questa Premier League. Attenzione anche alla sfida tra West Ham e Hull City: gli “Hammers” sono reduci dalla vittoria contro il Burnley, mentre l’Hull City ha perso 3-0 contro il Tottenham e cerca riscatto. A chiudere la giornata la sfida tra il WBA, settimo in classifica e reduce da 2 vittorie nelle ultime 3 partite e il Manchester United di Josè Mourinho che ha vinto le ultime due partite e cerca il terzo successo consecutivo per continuare l’inseguimento alle prime della classe.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. E' tra i simboli della Premier League
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. E’ tra i simboli della Premier League (getty images) SN.eu

Domenica ricca, con tre partite in programma. Ad aprire la giornata il Bournemouth, reduce dalla vittoria contro il Leicester, che riceve il Southampton, poi le due partite delle 17 e se la sfida tra Tottenham e Burnley si preannuncia interessante gli occhi del mondo intero saranno proiettati sull’Ethiad Stadium, dove arriverà l’Arsenal di Wenger per sfidare il Manchester City di Pep Guardiola. Non è un bel periodo per i “Citizens”, quarti in campionato a quota 33, che hanno appena perso Ilkay Gundogan per la stagione (legamenti del ginocchio saltati), ma anche in casa “Gunners” non è tutto oro quel che luccica: il contratto di Alexis Sanchez sta diventando un caso e la sconfitta nell’infrasettimanale con l’Everton pesa, eccome.

A chiudere la giornata, lunedì sera, il sentitissimo derby del Merseyside. Una città, due colori: da una parte il blu dell’Everton, per l’occasione padrone di casa, dall’altra il rosso del Liverpool. A dividere le due squadre 11 punti in classifica, con i “Reds” secondi a quota 34 e i “Toffees” ottavi a 23, ma la squadra di Koeman è reduce dal netto 3-1 rifilato all’Arsenal e può contare su giocatori importanti e sul calore del suo pubblico, per questo il risultato è tutt’altro che scontato. Una cosa, però, è certa, lo spettacolo non mancherà.

Sabato 17 dicembre 2016

Crystal Palace v Chelsea
Middlesbrough v Swansea City
Stoke City v Leicester City
Sunderland v Watford
West Ham United v Hull City
West Bromwich Albion v Manchester United

Domenica 18 dicembre 2016

Bournemouth v Southampton
Manchester City v Arsenal
Tottenham Hotspur v Burnley

Lunedì 19 dicembre 2016

Everton v Liverpool

Edoardo Lavezzari