Premier League: Conte 10 e lode. Il Chelsea vola. City, torna il sorriso

Antonio Conte, allenatore del Chelsea, squadra capolista in Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea, squadra capolista in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Inizia con una sorpresa la sedicesima giornata di Premier League. L’Arsenal cade, inaspettatamente, sul campo dell’Everton e lo fa dopo esser passato in vantaggio con Alexis Sanchez. Una partita che sembrava in discesa si trasforma quindi in un incubo per i ragazzi di Arsene Wenger che sul finire del primo tempo si fanno raggiungere da Coleman e a pochissimi minuti dalla fine subiscono la seconda rete dell’incontro, per mano di Williams, che rilancia le ambizioni di Europa League per dei “Toffees”.

Serata da dimenticare anche per il Leicester di Claudio Ranieri che a Bournemouth gioca una buona partita, crea diverse occasioni da gol, ma perde per la rete di Pugh. Con la sconfitta di oggi le “Foxes” rimangono ferme a 16 punti e domani potrebbero trovarsi, di nuovo, pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere, una questione che invece, almeno per il momento, non riguarda più il Bournemouth che vola a 21 punti in classifica.

Mercoledì da leoni per Antonio Conte. Il suo Chelsea batte anche il Sunderland, resta in vetta da solo e soprattutto si gode il decimo successo consecutivo. Vittoria importante anche per il West Ham, che batte il Burnley ed esce dalla zona retrocessione. Pogba e Ibrahimovic rilanciano il Manchester United, che passa sul campo del Crystal Palace. Successo anche per il Manchester City di Pep GUardiola, che regola con un secco 2-0 il Watford di Walter Mazzarri. Pareggio a reti bianche tra Stoke City e Southampton, mentre il Tottenham torna a vincere trascinato da Eriksen, autore di una doppietta contro l’Hull City. Achiudere la giornata la tripletta con cui Rondon regala il successo al WBA contro lo Swansea.

Martedì 13 dicembre 2016

Bournemouth v Leicester City 1-0 [34′ Pugh]
Everton v Arsenal 2-1 [20′ Sanchez (A), 44′ Coleman (E), 86′ Williams (E)]

Mercoledì 14 dicembre 2016

Middlesbrough v Liverpool 0-3 [29′ Lallana, 60′ Origi, 68′ Lallana]
Sunderland v Chelsea 0-1 [40′ Fabregas]
West Ham United v Burnley 1-0 [45′ Noble]
Crystal Palace v Manchester United 1-2 [45′ Pogba (M), 66′ McArthur (C), 88′ Ibrahimovic (M)]
Manchester City v Watford  2-0 [33′ Zabaleta, 86′ David Silva]
Stoke City v Southampton 0-0
Tottenham Hotspur v Hull City 3-0 [14′ Eriksen, 63′ Eriksen, 73′ Wanyama]
West Bromwich Albion v Swansea City 3-1 [50′ Rondon (W), 61′ Rondon (W), 63′ Rondon (W), 78′ Routledge (S)]