Premier League: Mazzarri sfida Pep. Conte affronta l’ultima della classe

Antonio Conte, allenatore del Chelsea. E' tra i personaggi dell'anno in Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea. E’ tra i personaggi dell’anno in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Nemmeno il tempo di riprendere fiato, che è già Premier League. Dopo un weekend che ha visto il Chelsea di Antonio Conte consolidare il suo primato il campionato inglese stasera torna in campo per le prime due partite della 17^ giornata. Ad aprire le danze sarà il Leicester City di Claudio Ranieri, che dopo aver rifilato 4 gol al Manchester City cerca continuità sul campo del Bournemouth in quella che è a tutti gli effetti una partita fondamentale in chiave salvezza. La partita più interessante di oggi però andrà in scena a Liverpool dove l’Everton, reduce da una sconfitta contro il Watford, riceverà l’Arsenal, secondo in classifica e alla caccia di punti pesanti per accorciare sui “blues”.

Otto le partite in scena domani, si parte dal Liverpool, che nelle ultime due partite ha collezionato solamente un punto e ora vede la vetta della classifica a sei punti di distanza. I “Reds” saranno in scena sul campo del Middlesbrough, un avversario sempre pericoloso. Anche il Chelsea giocherà in trasferta e contro il Sunderland, ultimo in classifica e reduce da un pesante 3-0 subito dallo Swansea, cercherà la decima vittoria consecutiva. Scontro salvezza per il West Ham, che dopo aver pareggiato contro il Liverpool ospiterà il Burnley in un match da vincere a tutti i costi per raddrizzare una classifica fin qui davvero deficitaria.

Il Manchester United, dopo la vittoria di domenica contro il Tottenham, sarà di scena sul campo del Crystal Palace e cercherà la seconda vittoria consecutiva. I tre punti, per i “Red Devils” sono un imperativo per non perdere il treno Champions League. Tempi duri anche per il Manchester City di Pep Guardiola, che dopo aver fallito l’esame Ranieri proverà a passare almeno quello Mazzarri, ma il Watford è in salute e vincere non sarà semplice per i “Citizens”. Stoke City e Southampton daranno vita a un match che si preannuncia spettacolare viste le difficoltà di entrambe le difese, mentre il Tottenham proverà a ritrovare il sorriso contro l’Hull City, penultimo in classifica. A chiudere la giornata la sfida tra il sorprendente WBA, ottavo in classifica e lo Swansea, sempre a caccia di punti importanti in chiave salvezza.

Martedì 13 dicembre 2016

Bournemouth v Leicester City
Everton v Arsenal

Mercoledì 14 dicembre 2016

Middlesbrough v Liverpool
Sunderland v Chelsea
West Ham United v Burnley
Crystal Palace v Manchester United
Manchester City v Watford
Stoke City v Southampton
Tottenham Hotspur v Hull City
West Bromwich Albion v Swansea City

Edoardo Lavezzari