Sci Alpino: Sestriere, dominio Shiffrin, poi Zuzulova e Holdener

Mikaela Schiffrin, stella dello Sci Alpino mondiale
Mikaela Schiffrin, stella dello Sci Alpino mondiale (getty images) SN.eu

NOTIZIE SCI ALPINO – Ancora lei, ancora Mikaela Schiffrin. Anche nello slalom speciale del Sestriere la sciatrice americana ha messo in fila tutta la concorrenza, imponendosi nettamente al termine delle due manche. Basti pensare che Veronika Velez Zuzulova, seconda al traguardo, paga oltre un secondo dalla Schiffrin. Terza la giovane austriaca Wendy Holdener. Impressionano sempre di più i numeri della Schiffrin che a 21 anni può già vantare due ori mondiali, un’oro olimpico, 23 vittorie in Coppa del Mondo, ma soprattutto una striscia aperta di 11 vittorie consecutive negli slalom speciali.

Giornata da dimenticare, invece, per i colori azzurri. Migliore delle italiane è Irene Curtoni, lontanissima dalle prime e 14esima in classifica. Ventiquattresima e venticinquesima rispettivamente Federica Brignone a Chiara Costazza a quasi 5 secondi dalla vetta.

Con la vittoria di oggi la Schiffrin consolida il suo primato nella coppa del mondo generale salendo a quota 498 punti davanti alla svizzera Lara Gut, ferma a quota 393.