Formula 1, Rosberg attacca: “Nessuno mi può criticare. Attore? Perchè no”

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1, corre per la Mercedes
Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1, corre per la Mercedes (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Continua a far discutere (e a discuterne lui stesso) la decisione presa da Nico Rosberg di abbandonare la Formula 1 da campione del mondo in carica. Il tedesco, ospite ad un evento a Nizza ha parlato alla Afp del titolo e della sua decisione: “Sono grato alla maggioranza che ha approvato la mia scelta ovvio, c’è sempre chi la pensa in modo opposto. Ma in definitiva cambio lavoro, chi mi può criticare? Nessuno può mettersi nei miei panni. Ho vissuto una carriera bellissima e ho raggiunto l’obiettivo che mi sono prefissato. A chi mi critica dico di ricordare la mia sfida contro Lewis negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di aver gareggiato e di aver battuto Hamilton diventando campione del mondo. Ora avrò più tempo per la famiglia, la mia bambina ha un anno e mezzo e accade solo una volta nella vita. Altri figli? Mi piacerebbe avere una squadra di calcio ma non credo che mia moglie Vivian sia troppo convinta!”.

Poi un pensiero, tra serio e faceto: “Io attore? Perchè no? Un eroe in un film d’azione, perché no? Mi farebbe piacere”.

Un grazie al padre: “Nello sport non si riesce a fare tutto da soli e io ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto nella realizzazione di un sogno che avevo da bambino. Un sogno che mi è stato ispirato da mio padre e io lo ringrazio tanto perché quando sono entrato in F1 si è totalmente fatto da parte, qualcosa di cui essergli davvero grato. Per un genitore farsi totalmente da parte è la cosa più difficile”.