Tennis, Becker: “Djokovic tornerà a dominare. Tiferò per lui”

Boris Becker, ex stella della tennis mondiale
Boris Becker, ex stella della tennis mondiale (getty images) SN.eu

NOTIZIE TENNIS – Dopo il aver “divorziato” negli scorsi giorni da Novak Djokovic, Boris Becker è tornato a parlare dei tre anni passati ad allenare l’ex numero uno del mondo, ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Sono stati tre anni di grande successo. Sicuramente avrei voluto evitare una o due sconfitte ma se qualcuno ci avesse detto tre anni fa che avremmo vinto sei Slam insieme, diversi titoli 1000, che sarebbe tornato al numero uno diventando nuovamente il giocatore più dominante, ci avrei messo la firma. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi”.

La crisi nella seconda parte del 2016: “Naturalmente ha voluto concentrarsi più sulla famiglia, sugli interessi a livello di business, e ciò non ha reso le cose facili a noi perché avevamo un po’ le mani legate. Ma sono stato il primo a dire ‘sì, la famiglia viene prima di tutto’. Avrei fatto anch’io lo stesso, quando hai 28-29 anni i tuoi interessi sono diversi rispetto a quando ne hai 19-18. Non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto”.

La separazione: “L’abbiamo presa insieme. Decisioni di questo tipo non comportano litigi. Gli ultimi sei mesi sono stati difficili in molti aspetti. Aveva vinto il Roland Garros, era il campione in carica di tutti e quattro gli Slam, cosa che non veniva fatta dal 1969. La gente dimentica a volte i suoi risultati”.

Il futuro di Djokovic: “Sarò il suo tifoso numero uno, spero che tornerà a dominare. Sono sicuro che sarà di nuovo concentrato, so che perdere il numero uno in classifica fa male così come fa male perdere la finale degli US Open contro Stan. Ma il successo non arriva digitando un bottone, dovrà allenarsi più ore e lui lo sa”.