Eurolega, Teodosic non si fida: “Milano ha molto talento in ogni posizione”

Milos Teodosic, tra i giocatori più decisivi di tutta l'Eurolega. Gioca nel CSKA Mosca
Milos Teodosic, tra i giocatori più decisivi di tutta l’Eurolega. Gioca nel CSKA Mosca (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGAL’undicesimo turno di Eurolega è iniziato ieri sera con la vittoria del Bamberg, trascinato da Nicolò Melli, sul campo del Maccabi Tel Aviv. Oggi è il turno dell’EA7 Milano, che riceve la miglior squadra d’Europa: il CSKA Mosca guidato da Milos Teodosic. Il playmaker serbo è tra i migliori giocatori d’Europa e questa mattina ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport” questi i passaggi salienti a partire dal nuovo format dell’Eurolega: “Mi piace, penso che ci siano più partite interessanti rispetto al passato. Certo, è anche molto più dispendioso e i club si devono adattare. Il CSKA sta facendo un grandissimo lavoro nel renderci la vita il più facile possibile in questo senso”. 

Milano: “Un club con molto talento in ogni posizione. Attualmente hanno 4 vittorie e 6 sconfitte ma penso possano risalire la classifica. Forse sono ancora in quella fase di crescita, di formazione del gruppo, che li ha un po’ rallentati. L’addio di Gentile? E’ difficile esprimere un parere perché non conosco i dettagli e i motivi della separazione. A livello di roster è sicuramente una grande perdita per l’Olimpia perché Gentile ha un notevole talento offensivo ed è un ottimo difensore sul perimetro”. 

Gli obiettivi: “mi piacerebbe essere ricordato come un vincente. Spero di poter aggiungere altri titoli sia con la Nazionale, sia col club prima di appendere le scarpe al chiodo. La NBA? Chi gioca a basket prima o poi ci pensa. Ma ho trovato la mia dimensione in Europa