NFL, week 13: Kansas City e Baltimore, i playoff si avvicinano. Raiders ok

Terrell Suggs, giocatore NFL. Linebacker dei Baltimore Ravens
Terrell Suggs, giocatore NFL. Linebacker dei Baltimore Ravens (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL – E’ stata una domenica davvero intensa in NFL con tante partite pesanti in chiave playoffs. Cominciamo con i Detroit Lions, capaci di vincere sul campo dei New Orleans  Saints. Decisivo il solito Stafford con 341 yards lanciate e due 2 TD completati. Bene anche la difesa con tre intercetti. Buona vittoria per i Denver Broncos che si affidano alla difesa e trovano l’ottava vittoria stagione sul campo Jacksonville Jaguars, sempre più in difficoltà (10-2) il loro record. Vittoria fondamentale per i Green Bay Packers, sotto la neve, contro gli Houston Texans. Entrambe le squadre hanno adesso un recor di 6-6 e restano in corsa per un posto ai playoffs. Vittoria pesantissima per i Kansas City Chiefs sul campo degli Atlanta Falcons, battuti per un solo punto al termine di un match spettacolare. Decisivo il contributo di  Eric Berry, la safety passata alle cronache per aver recentemente sconfitto il cancro che ieri sera con due intercetti ha bloccato l’attacco dei Falcons, proprio lui, nativo di Atlanta.

Tutto facile per i New England Patriots che in casa travolgono i Los Angeles Rams e continuano il loro inseguimento ai Dallas Cowboys. Per Brady le vittorie in carriera sono 201, è record. Stravincono i Baltimore Ravens che strapazzano i Miami Dolphins con un eloquente 38-6: una vittoria importante in chiave classifica che permette ai Ravens di rimanere in vetta alla AFC North. Si ferma a 6 la striscia di vittorie di Miami, che resta in lotta per un posto ai PO con un record di 7-5. Vincono senza problemi anche i Cincinnati Bengals che travolgono i Philadelphia Eagles, sempre più lontani dai PO (5-7 il loro record). Ennesima sconfitta per i San Francisco 49ers che cadono anche contro i derelitti Chicago Bears. Da sottolineare la decisione di San Francisco di lasciare in panchina il discusso Kaepernick. Riprende il cammino degli Oakland Raiders che battono senza troppe difficoltà senza i Buffalo Bills e confermano la vetta della AFC West. Disastrosa sconfitta dei Carolina Panthers, che hanno scelto di partire senza Cam Newton per questioni disciplinari, sul campo dei Seattle Seahawks sempre più in testa alla NFC West.

Vittoria importante per i Pittsburgh Steelers che continuano la loro caccia ai Playoffs. A cadere sono i New York Giants, che fermano a 6 la loro striscia di vittorie consecutive. Decisivo il lavoro fatto in difesa dagli Steelers, che hanno limitato tantissimo Manning. In uno stadio non certo gremito i San Diego Chargers cadono contro i Tampa Bay Buccarers, autori di una grande prova difensiva con due intercetti decisivi. Con questa vittoria Tampa sale a 7-5 e al momento sarebbe ai playoffs. Quinta vittoria in stagione per gli Arizona Cardinals che davanti al loro pubblico battono i Washington Redskins il cui accesso ai playoffs si allontana molto.

Giovedì 1 dicembre 2016:

Dallas Cowboys@Minnesota Vikings 17-15

Domenica 4 dicembre 2016:

Detroit Lions@New Orleans Saints 28-13
Denver Broncos@Jacksonville Jaguars 20-10
Houston Texans@ Green Bay Packers 13-21
Kansas City Chiefs@Atlanta Falcons 29-28
Los Angeles Rams@ New England Patrios 10-26
Miami Dolphins@Baltimore Ravens 6-38
Philadelphia Eagles@Cincinnati Bengals 14-32
San Francisco 49ers@Chicago Bears 6-26
Buffalo Bills@Oakland Raiders 24-38
Carolina Panthers@Seattle Seahawks 7-40
New York Giants@Pittsburgh Steelers 14-24
Tampa Bay Buccaneers@ San Diego Chargers 28-21
Washington Redskins@Arizona Cardinals 23-31

Lunedì 5 dicembre 2016:

Indianapolis Colts@New York Jets

Edoardo Lavezzari