Liga: Lampo Barcellona, ma Sergio Ramos salva il Real

Leo Messi, simbolo del Barcellona e della Liga
Leo Messi, simbolo del Barcellona e della Liga (getty images) SN.eu

NOTIZIE LIGA – Ci si aspettava tantissimo dal primo “clasico” di quest’anno, la partita in grado di fermare gli occhi della Liga e del mondo su Barcellona e Real Madrid e le attese dei tifosi di tutto il mondo non sono state deluse. Quella tra Blaugrana e Blancos è stata una partita combattuta e tirata fino all’ultimo anche se le occasioni, da entrambe le parti, hanno latitato. Nel primo tempo l’episodio chiave è il rigore negato al Real Madrid per un fallo di su Lucas Vazquez, ma anche il Barcellona avrebbe da protestare per un tocco di mano di Carvajal in piena area di rigore.

La partita, cambia, a inizio del secondo tempo quando Luis Suarez timbra il cartellino regala un gol pesantissimo ai catalani che sognano vittoria e soprattutto recupero in classifica, ma spegnere il loro entusiasmo ci ha pensato ancora una volta lui, l’uomo degli ultimi minuti: Sergio Ramos. Il difensore ha segnato un gol pesantissimo, che ha ammutolito il Camp Nou, al 90′. Una rete, quella di Ramos, che non solo permette al Real di non perdere la partita, ma anche di mantenere il Barcellona a 6 lunghezze di distanza.

Barcellona-Real Madrid 1-1: [53′ Suarez (B), 90′ Ramos (R)]

Classifica: Real Madrid 34*, Barcellona 28*, Siviglia 27*, Atletico Madrid 24, Real Sociedad 23, Villarreal 23, Eibar 21, Athletic Bilbao 20, Celta Vigo 20, Las Palmas 19, Malaga 19, Espanyol 18, Alaves 16, Betis 14, Leganes 13, Valencia 11, Deportivo la Coruna 10, Sporting Gijon 9, Granada 8*, Osasuna 7.

*Una partita in più