Basket, rivoluzione Cantù: esonerato Kurtinaitis

Rimas Kurtinaitis
Rimas Kurtinaitis (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET ESONERATO KURTINAITIS – Dopo l’addio a Gani Lawal, che ha rescisso consensualmente il contratto e ha trovato subito squadra andando a Sassari, è ufficiale anche l’esonero di Rimas Kurtinaitis. Per il coach fatale l’ultima sconfitta, quella casalinga contro Torino, la settima stagionale.

Le parole del presidente Dmitry Gerasimenko

“Ho riflettuto a lungo su questa situazione difficile. Abbiamo perso troppe gare senza mettere in campo la giusta energia e senza che i nostri giocatori abbiano dimostrato ciò che serve per essere professionisti. Abbiamo disputato delle brutte partite in casa e il nostro pubblico ha considerato inaccettabile il modo in cui siamo stati sconfitti, senza considerare che perdere di 43 a Capo d’Orlando è stato terribile. Ho quindi deciso di cambiare i giocatori che non hanno dimostrato la giusta mentalità. So cosa vuol dire essere sotto di 20 punti e so che non dipende dagli arbitri o dall’allenatore. Credo però nei ragazzi che sono rimasti a Cantù e so che vogliono fare tutto il possibile per vincere la prossima partita. Dobbiamo essere professionali e cercare in tutti i modi di tornare al successo”.

Il prossimo coach

Tra le ipotesi del sostituto di Kurtinaitis ci sono sia Luca Banchi che Selcuk Ernak, come riportato da ‘Sportando’, ma le chance le potrebbe avere anche l’assistente del coach esonerato, Kirill Boshakov.