NFL, week 12: Chiefs e Raiders, vittorie al cardiopalma. Ai Packers il Monday night

I Kansas City Chiefs, squadra NFL
I Kansas City Chiefs, squadra NFL (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL – Dopo il ricco antipasto di giovedì, con tre partite per il thanksgiving, la NFL è tornata in campo per le altre partite della dodicesima giornata. Vittoria importante per gli Atlanta Falcons, grazie a due TD di Gabriel, che battono gli Arizona Cardinals e rafforzano la loro leadership nella AFC South. Vittoria importantissima anche per i Baltimore Ravens che a poche giornate dalla fine della stagione battono i Cincinnati Bengals e ritrovano la testa della AFC North. Decisivo il ruolo della difesa, che ha portato a due fumble degli avversari. I Jacksonville Jaguards (2-9) lottano, ma si arredendono ai Buffalo Bills di un grande McCoy da 103 yards corse 2 due touchdown. Vittoria spettacolare per i New Orleans Saints, che strapazzano i Los Angeles Rams con 21-49 che non ammette repliche. Sorridono anche i New York Giants che battono i derelitti Cleveland Browns, ancora a secco di vittorie. Sconfitta casalinga inaspettata per gli Houston Texans (6-5), che cadono contro i San Diego Chargers (5-6) e perdono la loro imbattibilità casalinga. Sesta vittoria consecutiva per i Miami Dolphins (sempre più vicini ai PO) che battono i San Francisco 49ers alla decima sconfitta consecutiva. Decivisa la giocata, all’ultimo secondo, di Suh che blocca a duie yard dalla end zone il quarterback avversario Kaepernick protagonista di una grande partita da 285 yds lanciate, 113 corse e 3 touchdown.

Tom Brady, sempre più nella storia della NFL
Tom Brady, sempre più nella storia della NFL (getty images) SN.eu

Vittoria importante per i Tennessee Titans che passano sul campo dei Chicago Bears e mantengono vive le speranze di andare ai Playoffs. Chi ci andrà sicuramente sono i New England Patriots che contro i New York Jets faticano più del previsto, ma trovano una vittoria importante per mantenere la testa della AFC e pensare che New York era partita 10-0. Giornata importante per Tom Brady che diventa il quinto giocatore a lanciare 60mila yards e vince anche la partita numero 200 in carriera. Sconfitta a sorpresa per i Seattle Seahawks, battuti dai Tampa Bay Buccaners in una partita dominata dalle difese. Tampa porta il suo recond a 6-5 e resta in corsa per la postseason. Continuano a vincere gli Oakland Raiders, questa volta a cadere sono i Carolina Panthers al termine di una partita incredibile. Partiti malissimo i Panthers hanno ribaltato la situazione nel secondo tempo, con 4 touchdown consecutivi gli hanno riportati sul 32-24 prima di subire la rimonta avversaria. A chiudere la giornata la bella vittoria dei Kansas City Chiefs, che passano dopo un supplementare sul campo dei Denver Broncos. A decidere un calcio di Santos allo scadere da 34 yards con il pallone che colpisce il palo ed entra in porta.

I Green Bay Packers, squadra NFL
I Green Bay Packers, squadra NFL (getty images) SN.eu

L’ultima partita della dodicesima giornata, il Monday Night tra Philadelphia Eagles e Green Bay Packers, vede questi ultimi imporsi in trasferta. Philly, che perde la prima partita casalinga dell’anno, non trova contromisure importanti per contenere il quarteback Aaron Rodgers che lancia per 313 yards complessive e realizza due TD pass. Con questa vittoria Green Bay sale a 5-6 di record, lo stesso di Philadelphia. Il playoffs sono ancora lontani, ma il tempo per l’impresa ancora non manca.

I risultati:

Giovedì 24 novembre 2016

Minnesota Vikings@Detroit Lions 13-16
Washington Redskins@Dallas Cowboys 26-31
Pittsburgh Steelers@Indianapolis Colts 28-7

Domenica 27 novembre 2016

Arizona Cardinals@Atlanta Falcons 19-38
Cincinnati Bengals@Baltimore Ravens 14-19
Jacksonville Jaguars@Buffalo Bills 21-28
Los Angeles Rams@New Orleans Saints 21-49
New York Giants@Cleveland Browns 27-13
San Diego Chargers@Houston Texans 21-13
San Francisco 49ers@Miami Dolphins 24-31
Tennessee Titans@Chicago Bears 27-21
New England Patriots@New York Jets 22-17
Seattle Seahawks@Tampa Bay Buccaners 5-14
Carolina Panthers@Oakland Raiders 32-35
Kansas City Chiefs@Denver Broncos 30-27

Lunedì 28 novembre 2016

Green Bay Packers@Philadelphia Eagles 27-13

Edoardo Lavezzari