Premier League: Conte all’esame Tottenham. Turni facili per chi insegue

Antonio Conte, allenatore del Chelsea, squadra capolista in Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea, squadra capolista in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Con la vittoria di settimana scorsa, la sesta consecutiva, il Chelsea di Antonio Conte si è impadronito della vetta della Premier League, ma restarci non sarà facile. Oggi, nel tardo pomeriggio, arriva il primo esame: il Tottenham di Mauricio Pochettino, reduce da un’inaspettata eliminazione dalla Champions League e in caccia di punti pesanti in campionato dopo l’incredibile vittoria di settimana scorsa contro il West Ham. Il match di Stamford Bridge, però, sarà l’ultimo di un sabato ricco, che inizierà con la sfida tra Burnley e Manchester City con i ragazzi di Guardiola in cerca di continuità dopo la vittoria di settimana scorsa.

Alle 16:00 altre quattro partite. L’Hull City, dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa col Sunderland cerca punti pesanti in casa, contro il WBA, che però arriva da due vittorie consecutive e sembra star davvero bene. Archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions League il Leicester deve vincere a tutti i costi contro il Middlesbrough in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Impegno semplice, almeno sulla carta per il Liverpool, che riceve il Sunderland. I “Black Cats” settimana scorsa hanno passeggiato con l’Hull, ma sono comunque penultimi con 8 punti.

Quattro le partite di domenica. Si comincia con il Watford di Walter Mazzarri, che dopo aver battuto il Leicester cerca un’altra vittoria contro lo Stoke, reduce dalla sconfitta di settimana scorsa. Sarà poi il turno dell’Arsenal che ospiterà il Bournemouth dell’ex Wilshere in una partita che i “Gunners” devono vincere a tutti i costi per non perdere il treno scudetto. Mourinho e il Manchester United sono attesi da una partita complessa: a Old Trafford arriva un West Ham alla disperata ricerca di punti dopo la beffa di settimana scorsa contro il Tottenham. A chiudere la giornata lo scontro tra Southampton ed Everton con i “Toffees” che partono leggermente favoriti, ma la partita si preannuncia molto aperta.

Sabato 26 novembre 2016

Burnley v Manchester City
Hull City v West Bromwich Albion
Leicester City v Middlesbrough
Liverpool v Sunderland
Swansea City v Crystal Palace
Chelsea v Tottenham Hotspur

Domenica 27 novembre 2016

Watford v Stoke City
Arsenal v Bournemouth
Manchester United v West Ham United
Southampton v Everton