Basket, ESCLUSIVA SN, Moss (Brescia): “Ritiro? Ho ancora altri 5-6 anni”

David Moss, protagonista assoluto del basket italiano negli ultimi anni
David Moss, protagonista assoluto del basket italiano negli ultimi anni (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET / ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Il giocatore della Germani Basket Brescia, David Moss, ha parlato in un’intervista esclusiva ai nostri microfoni del momento che sta vivendo con il club lombardo. Ecco le sue dichiarazioni:

Due delle tre vittorie stagionali sono arrivate nelle ultime partite, dove si sono espugnati i campi di Brindisi e Varese. Cosa è cambiato con queste vittorie?
Non è cambiato molto. Gli ultimi match siamo riusciti a capitalizzare il nostro gioco. Noi abbiamo chiuso entrambi i match nel migliore dei modi. Adesso però abbiamo una sfida difficile contro una buona squadra come Reggio Emilia.

Data la tua grande esperienza, a livello di leader e capitano sei più tu che dai consigli ai tuoi compagni, o loro che te li chiedono a te?
Io do consigli a tutti. Credo sia normale dare consigli ai ragazzi che sono ancora agli inizi della loro carriera.

Il ritiro è un pensiero attuale o non ci vuoi pensare ancora?
No, ho ancora cinque sei anni da ora. Amo questo gioco e anche mi diverto e sono sicuro che giocherò per molti anni ancora

Domenica al PalaGeorge viene Reggio Emilia, squadra in grande forma che proviene da sette vittorie consecutive. Che partita sarà?
Sarà una partita difficile. Loro hanno grandissimi giocatori e un bravo allenatore che sa far giocare i suoi ragazzi a basket. Noi dobbiamo andare la a fare una grandissima partita e credere in noi stessi. Giochiamo davanti al nostro pubblico e questo ci darà una marcia in più.

Vedi un campionato equilibrato oppure ci sarà il dominio assoluto di Milano?
Milano ha grande talento ma sicuramente il campionato è molto equilibrato. Sono i grandi favoriti, come è successo gli anni scorsi con Siena, ma sicuramente può succedere di tutto. Basta vedere cosa è successo lo scorso anno ai Golden State Warriors, che hanno dominato in lungo e in largo ma alla fine non hanno vinto il titolo.

Oltre all’obiettivo salvezza, ti sei posto uno tuo personale stagionale?
Personalmente voglio dare un grande contributo sia difensivamente che offensivamente alla squadra durante alla stagione. Ogni cosa che posso fare sia in campo che fuori e cercare di aiutare la squadra perché se il team vince noi vinciamo.

Michele Spuri