Addio al GP di Formula 1 a Singapore e in Malesia?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Dalle prossime stagione potrebbero non esserci più due Gran Premi importanti come quello di Singapore (Marina Bay) e della Malesia (Kuala Lumpur, Sepang). Infatti, secondo quanto riportato dal numero 1 del circus Bernie Ecclestone alla rivista tedesca ‘Auto Motor und Sport’, le parti non sarebbero disposte più ad ospitare le gare di Formula 1. Tutto questo dovuto al calo significativo, riporta gazzetta.it, delle presenze di pubblico (73mila di quest’anno contro le 87mila dell’anno scorso a Singapore).

Anche a Sepang le cose non sono proprio così positive, visto che oltre al calo dei biglietti venduti, vi è stato anche quello dell’audience televisivo (il più basso della stagione 2016). Il contratto con questo circuito scadrà nel 2018, e da qui alla scadenza il tempo per ragionare sul futuro c’è.

SITUAZIONE SINGAPORE

Guardate cosa abbiamo fatto per Singapore” le parole di Ecclestone. “Sì, il Gran Premio di Singapore è costato un sacco di soldi, ma abbiamo anche dato loro un sacco di soldi. Singapore è diventato ora molto più di un aeroporto. Ora credono di aver raggiunto il loro obiettivo e non vogliono più un GP” ha detto. Un portavoce dell’organizzazione del GP: “Non commentiamo i negoziati commerciali in corso”.